Casi Javuti
L’Agriturismo Casi Javuti si trova immerso nella Riserva Naturale Orientata di “Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto”, istituita nell’aprile del 2000 è considerata tra le più importanti aree protette della provincia di Palermo.
Un territorio incantevole con la sua aspra orografia, la flora e la fauna tipica del Mediterraneo.
Spazi liberi dove l’incanto inizia osservando il panorama dalle cime della riserva, il planare alto dei falchetti, il silenzio della natura, immagini e sensazioni che proiettano il visitatore in un’altra dimensione.
Spazio
La camera è situata all’interno di un comodo hotel posto all’entrata dell’agriturismo.
La camera si compone di spazi modesti ma comodi e sopratutto nuovi, considerando che la struttura è di nuova costruzione, quindi risulta essere dotata di tutte i servizi moderni uniti alla semplicità e al senso di rustico che ogni agriturismo dove sempre rispettare.
I servizi disponibili sono i seguenti:
Servizio receptionist
Servizio Rent Bike
Servizio Navetta
Servizio lavanderia
Servizio ristorazione
Posto auto riservato
Percorso trekking
Solarium
WI-FI
Panoramica
Il soggiorno in struttura è consigliato a chi ama la natura, la tranquillità, le lunghe passeggiate immersi nel verde, il trekking, l’equitazione e la buona cucina considerando che l’agriturismo è fornito di ristorante dove è possibile gustare anche specialità di carne provenienti dagli allevamenti limitrofi.
Oltre alla buona cucina è possibile cimentarsi in sport come l’equitazione, il trekking e la mountain bike il tutto organizzato nel vicino bosco di proprietà dell’agriturismo il quale, Ninfa e Gaetano i proprietari, hanno provveduto a
rimboschire in pieno spirito di amore per il verde e per la propria terra.
Anche i più piccoli possono fruire degli ottimi servizi che vengono messi a disposizione dalla struttura, potendo giocare non in uno ma in ben due aree giochi attrezzate per loro.
Per chi ama i panorami mozzafiato e sdraiarsi a prendere una bella abbronzatura c’è il magnifico solarium vista golfo dove è impossibile non soffermarsi anche solo per un po’ a fare una foto.
Come muoversi
La possibilità di soggiornare in un posto così tranquillo e lontano dal caos della città non esclude però anche l’opportunità di visitare comodamente le bellissime città ad esso vicino come Palermo, Cefalù e Taormina per citarne alcune tra le più famose. Questo grazie al comodo servizio navetta che permette di essere portati alla stazione di Altavilla Milicia o alla stazione di Palermo Centrale ad un costo maggiorato, la quale dista circa 15 minuti di viaggio in treno da Palermo Centrale, la stazione di Palermo la quale è ben collegata hai percorsi ferroviari del territorio Siciliano.
Per chi vuol essere indipendente e venire con la propria macchina può farlo tranquillamente ma tenendo bene a mente che si tratta di una strada di montagna la quale, per brevi tratti in verità, risulta essere danneggiata.
La navetta può anche eseguire transfert dall’aereo porto Falcone e Borsellino alla struttura.